Cosa è GRIP FIXTM

Il nostro sistema per la stabilizzazione delle pedane è basato sul collante antiscivolo a base acqua GRIP FIXTM , nato nel 1979 dalla mente brillante del sig. Helmut Rand ex chimico alla BASF di Ludwigshafen am Rhein. GRIP FIXTM non rovina le superfici e non altera gli inchiostri essendo privo di solventi chimici aggressivi. GRIP FIXTM è solubile in acqua ed è privo di solventi. GRIP FIXTM è certificato per entrare in contatto con imballi per alimenti ed è atossico.

Come funziona GRIP FIXTM

GRIP FIXTM è applicato in piccole quantità sulle confezioni durante il processo di pallettizzazione. Dopo un brevissimo lasso di tempo i pallet sono stabili e vi rimangono fino alla loro depallettizzazione. Il segreto di GRIP FIXTM sta nell'elevata resistenza allo scorrimento e minima aderenza tensile al distacco: le confezioni non scivolano, ma possono essere separate facilmente l'una dall'altra. 

Caratteristiche

GRIP FIXTM è biodegradabile e non lascia residui, è riciclabile, è atossico e solubile in acqua, è indicato per imballaggi alimentari (le sostanze in esso contenute sono conformi alle normative dell'Ufficio Federale d'Igiene Tedesco e della US Food and Drug Administration). 

Come utilizzare GRIP FIXTM

L'utilizzo di GRIP FIXTM è molto semplice grazie al nostro sistema a innesto rapido e sigillatura automatica che garantisce l'integrità del prodotto e la durabilità. Indipendentemente dal tipo di contenitore in cui viene fornito GRIP FIXTM (tanica o fusto), lo si può facilmente collegare al sistema di applicazione, BAG FIXTM, mediante innesto rapido. Un vantaggio in più: forniamo GRIP FIXTM in contenitori di varie dimensioni per venire incontro alle Vostre esigente. Tutte le soluzioni sono possibili: dalle bottiglie da 1 Kg per l'applicazione manuale, ai contenitori da 1.000 Kg servendo tutta Italia anche le più remote località.

Tutti i vantaggi:


- Le confezioni non scivolano più durante la pallettizztione o lo spostamento in rulliera;
- Le pedane sono più stabili anche senza film;
- Maggiore sicurezza nello stoccaggio delle merci a magazzino e nel trasporto;
- Minori consumi energetici rispetto ad un avvolgitore (solo 60 watt);
- Minori costi di smaltimento, meno plastica;
- Meno rifiuti nell'ambiente, meno inquinamento;
- Riduzione dei tempi di produzione, la pedana staziona meno presso l'avvolgitore;
- Meno costi per il film, anche il 100% in meno nei casi in cui è possibile non usarlo più;
- Meno muffe, i prodotti alimentari non rimangono chiusi nel film d'estate;
- Meno resi, meno cadute di merce e bancali storti .