Come funzionano i sali disidratanti per container e scatole

I sali disidratanti della Absortech sono costituiti da cloruro di calcio (sale di calcio) o da cloruro di calcio e amido. Le famiglie di prodotti costituite da solo cloruro di calcio sono caratterizzate da una parte che contiene i sali e da un recipiente che raccoglie l'acqua man mano che il sale si consuma. I prodotti che invece sono costituiti da sale e amido non hanno un raccoglitore dal momento che il risultato della trasformazione non è acqua bensì gel.

Come assorbono i sali disidratanti

Capacità di assorbimento rispetto ai prodotti comuni

I prodotti Absorthec possono arrivare ad assorbire fino a 2,5 volte il peso iniziale. Di seguito una tabella comparativa aiuta a comprendere l'assorbimento delle varie tipologie di disseccanti in commercio. 

Grafico confronto sali disidratanti

Cosa si rischia se non li si usa

Non utilizare dei dispositivi disseccanti nei container durante il trasporto della propria merce, può portare alla formazione di muffe o ruggine. Basta l'utlizzo di pochi disidratanti appesi agli appositi ganci sulle pareti dei container per preservare l'intero carico. Nel caso che i prodotti da preservare siano inscatolati: ad esempio materiale elettronico o accessori per abbigliamento o abbigliamento, è raccomandato l'uso dei sacchetti disidratanti direttamente nella scatola a contatto con il prodotto.