Accessori per mobili Ikea

32

confezioni

4

Strati

20

peso (kg cad.)

4

fogli

27

Inclinazione (gradi)

Tipologia azienda

Azienda fornitrice ufficiale del gruppo IKEA per la quale produce componenti per la mobilia.

Problematica

IKEA richiede a tutti i fornitori la dotazione di una piattaforma inclinabile per testare la stabilità dei bancali una volta completato il packaging del bancale. Il bancale deve poter rimanere intatto fino ad un'inclinazione di 25 gradi. Inoltre IKEA impone l'uso di bancali in cartone. La combinazione di questi due fattori ha creato al nostro cliente un grave problema di stabilità. Malgrado l'uso di film estensibile e l'uso di regge, il bancale superava il test di inclinazione, ma quando il muletto lo movimentava, il bancale in cartone si ppiegava sotto il peso delle confezioni fino a far cadere tutto il carico.

Soluzione

L'uso di 4 fogli antiscivolo GRIP SHEETTM da 220 grammi completamente rivestiti di antiscivolo, ha consentito al cliente di inclinare il bancale fino a 27° senza film e senza regge, inoltre il bancale, grazie al consolidamento delle confezioni, non si piegava più sulle forche del muletto.

Benefici

Il cliente ha potuto risparmiare sull'uso del film e non ha più usato regge, limitando il packaging a solo qualche giro di film estensibile.

cartoni inclinati con fogli antiscivolo