Tipologie di sali disidratanti

La gamma di prodotti disseccanti Absortech è molto ampia, di seguito alcuni dei 14 prodotti disponibili:

Hanging X
Blanket X
Pouch S, D, X, HIP

La grande capacità di assorbimento, la qualità indiscussa del prodotto e la serietà dell'azienda svedese, fanno dei prodotti con marchio Absorgel® i leader indiscussi a livello mondiale.

Grande vantaggio da non sottovalutare è la possibilità di chiedere un controllo della merce in arrivo al porto di destinazione da parte di un partner distributore locale (servizio a pagamento).

grafico assorbimento disseccanti per container e scatole

Absorgel® Hanging e Blanket

Disseccanti ideali per tutti i tipi di prodotti caricati in container.
Hanging si appende all'interno del container, il Blanket, invece, si adagia sulla merce, ideale per carichi quasi completamente pieni.

AbsorGel® Hanging si basa sulla comprovata capacità del cloruro di calcio di rimuovere in modo aggressivo l'umidità dall'aria. L'acqua assorbita viene trasformata in un gel in modo che non si formi acqua liquida, eliminando il rischio di perdite. AbsorGel® Hanging è facile da usare ed è progettato per occupare uno spazio minimo nel container anche quanto è completamente pieno.

COME FUNZIONA

AbsorGel® Hanging inizia a funzionare non appena viene rimosso dalla sua confezione sigillata.
È facile da installare e appendere con il nostro sistema AbsorHookTM. Non è necessaria alcuna scala e risparmierai tempo, fatica e denaro. Può essere appeso all'interno della rientranza ondulata dei pannelli laterali del container.
Il cloruro di calcio assorbe l'umidità dall'aria circostante che passa attraverso il materiale traspirante esterno. Il gel viscoso di AbsorGel® Hanging assicura che l'umidità assorbita rimanga all’interno.
AbsorGel® Hanging è dotato di cuscinetti adesivi per mantenerlo saldamente in posizione.
AbsorGel® Hanging può essere utilizzato per qualsiasi tipo di carico necessita di 25 mm tra il carico e l'AbsorGel® Hanging. Funziona in tutti i tipi di container.

PESO E DIMENSIONI

dimensione disseccanti
   

QUANTITA' RACCOMANDATE

Dimensione Container
Breve distanza (30gg)
Lunga distanza (60gg)
Carico Secco
Carico Umido
Carico Secco
Carico Umido
20 piedi
6/12
8/16
8/16
10/20
40 piedi
10/20
12/24
12/24
14/28
download scheda in PDF
posizionamento disseccanti
AbsorGel® Blanket si basa sulla comprovata capacità del cloruro di calcio di rimuovere in modo aggressivo l'umidità dall'aria. L'acqua assorbita viene trasformata in un gel in modo che non si formi acqua liquida, eliminando il rischio di perdite. AbsorGel® Blanket è facile da usare ed è progettato per occupare uno spazio minimo nel container anche quanto è completamente pieno.

COME FUNZIONA

AbsorGel® Blanket inizia a funzionare non appena viene rimosso dalla sua confezione sigillata trasparente.
Può essere posizionato sopra il carico o i pallet. Il cloruro di calcio assorbe l'umidità dall'aria circostante passando attraverso la sua confezione traspirante. Il gel viscoso di AbsorGel® assicura che l'umidità assorbita vi rimanga all’interno. Una pellicola di plastica PE riciclabile sul lato inferiore assicura che l'umidità non possa fuoriuscire al di sotto.
AbsorGel® Blanket è inoltre dotato di cuscinetti adesivi sottostanti per mantenerla saldamente in posizione. AbsorGel®Blanket può essere utilizzato per tutti i tipi di carico. Sono particolarmente adatti quando il carico è imballato molto vicino al soffitto e alle pareti del container. AbsorGel® Blanket è adatto anche per container frigo e rimorchi che non hanno anelli di ancoraggio per appendere essiccanti.

PESO E DIMENSIONI

dimensione disseccanti
   

QUANTITA' RACCOMANDATE

Dimensione Container
Breve distanza (30gg)
Lunga distanza (60gg)
Carico Secco
Carico Umido
Carico Secco
Carico Umido
20 piedi
3
4
4
5
40 piedi
5
6
6
7
download scheda in PDF
posizionamento disseccanti

Absorgel® Pouch Serie S - D - X - HIP

Disseccante ideale per scatole, adatto a prodotti alimentari, apparati elettronici, abbigliamento e accessori, mobili, strumenti ed attrezzi.

AbsorGel® Pouch si basa sulla comprovata capacità del cloruro di calcio di rimuovere in modo aggressivo l'umidità dall'aria. L'acqua assorbita viene trasformata in un gel in modo che non si formi acqua liquida, eliminando il rischio di perdite. AbsorGel® Pouch è la moderna alternativa ai metodi tradizionali come l'argilla e il gel di silice e assorbe oltre 10 volte di più.

COME FUNZIONA

AbsorGel® Pouch inizia a funzionare non appena viene rimosso dalla sua confezione sigillata trasparente.
AbsorGel® Pouch sono efficaci nel controllare l'umidità all'interno di casse, cartoni e altri tipi di imballaggi per prevenire muffe, funghi, ruggine e altri danni legati all'umidità.
AbsorGel® Pouch può essere utilizzato per quasi tutti i tipi di carico che richiedono protezione dall'umidità. AbsorGel® Pouch S / X, con uno strato di imballaggio, viene utilizzato principalmente per casse e scatole più grandi, mentre AbsorGel® Pouch D con due strati è preferito per cartoni più piccoli e quando si trova a diretto contatto con il carico.
AbsorGel® Pouch HIP viene fornito con una finestra trasparente e un indicatore di umidità. Non appena il materiale assorbente, visto attraverso la finestra, ha lo stesso colore del bordo della finestra, deve essere sostituito con uno nuovo.

absorgel pouch box

PESO E DIMENSIONI

disseccante per scatole tipo pouch S disseccante per scatole tipo pouch D disseccante per scatole tipo pouch X disseccante per scatole tipo pouch HIP
AbsorGel® Pouch S
Rivetimento: 1 strato in Tyvek®
Tagli (gr): 25, 50, 100, 125
AbsorGel® Pouch D
Rivetimento: 2 strati in NW o Tyvek®/NW
Tagli (gr) solo NW: 1, 2, 5, 10
Tagli (gr) Tyvek®/NW: 25, 50, 125
AbsorGel® Pouch X
Rivetimento: 1 strato in Tyvek®
Tagli (gr): 100, 125
AbsorGel® Pouch HIP
Rivetimento: 1 strato in NW
Tagli (gr): 100
Con finestra di controllo

Nota:
Tyvek®
è un materiale sintetico della Du Pont realizzato con fibre di polipropilene ad alta densità, leggero, robusto e traspirante, resistente all'acqua ed antibatterico.
NW è un "tessuto non tessuto" ottenuto da fibre in polipropilene

download scheda in PDF