Thermo Protector HQ - Coperta termica alta qualità

  • Coperta termica per bancali
  • Coperta termica per bancali con doppia apertura
  • Coperta termica per bancali con doppia apertura
  • coperta termica per roll container per la GDO
  • coperta termica per fusto

Le coperte termiche per pallet sono progettate per affrontare la minaccia di rotture della catena del freddo o evitare eccessivi sbalzi di temperatura che possono alterare le qualità del prodotto durante il trasporto. I prodotti deperibili e sensibili alla temperatura sono a maggior rischio per le escursioni termiche. Ulteriori vantaggi sono: la protezione dai cattivi odori, muffe, insetti e umidità.
Le coperte termiche per pallet sono utilizzate da aziende alimentari (vino, olio, frutta fresca, conserve etc), delle bevande, farmaceutiche, di cosmetici, chimiche, società di logistica, di elettronica in tutto il mondo perché offrono piena protezione e comprovati vantaggi.
Facile da assemblare, riduce i costi e limita i danni, disponibili SU MISURA, con e senza base.

  • 5 differenti tipi di rivestimenti per interno ed esterno a seconda dell'esigenza del cliente; 
  • 4 differenti grammature per l'isolamento interno: POLYWOOL®  da 120g/m²  a 400g/m² (POLYWOOL® è un materiale riciclato per il suo 78%, leggero, altamente isolante e antibatterico);
  • E' possibile aggiungere delle aperture per avere uno o più punti d'accesso alla merce;
  • Isolamento dall'ambiente caldo e freddo;
  • Riduzione dell'esposizione a picchi di temperatura;
  • Facile da maneggiare;
  • Ridotto consumo di spazio quando non in uso;
  • Tasca porta documenti esterna.


    Disponibile anche la coperta termica per roll container per la GDO.
    Disponibile anche la coperta termica per fusti.

La dimostrazione scientifica della grande efficacia della coperta termica Thermo Protector HQ

TEST CON PRODOTTO ESPOSTO A BASSE TEMPERATURE

test esposizione al freddo con coperta termica ad alta efficienza
Test effettuato su di un bancale EPAL con prodotti ad una temperatura di partenza di 17,7°. Dopo 5 ore di permanenza ad una temperatura ambiente che da zero gradi è scesa a -18,8°, i prodotti hanno raggiunto la temperatura di 11,0°. Meno di 7° persi in 5 ore di esposizione ad una temperatura che oscillava tra i -16,0° e i -19,0°.

TEST CON PRODOTTO ESPOSTO AD ALTE TEMPERATURE 

test esposizione al caldo con coperta termica ad alta efficienza
Test effettuato su di un bancale EPAL con prodotti ad una temperatura di partenza di 2,7°. Dopo 12 ore di permanenza ad una temperatura ambiente che da 28,6° è salita a 30,0°, i prodotti hanno raggiunto la temperatura di 3,5°. Meno di 1° perso in 12 ore di esposizione ad una temperatura che oscillava tra i 27,0° e i 30,0°.

DataLogger per il monitoraggio di temperatura e umidità delle vostre merci

DataLogger per umità e temperatura

I DataLogger sono strumenti semplici ed economici che possono monitorare l’umidità e la temperatura della vostra merce per tutti il tragitto del viaggio. All’arrivo è sufficiente recuperare il dispositivo e inserirlo, grazie alla sua porta USB, in un PC, il DataLogger provvederà alla creazione di un file PDF con tutti i dati che ha registrato nei giorni immediatamente successivi alla sua attivazione.

Grazie a questo semplice dispositivo è possibile capire a quali rischi sono sottoposte le vostre merci e a come rimediare con l’uso di disseccanti o coperte termiche.

+3903519833120
mail us