Cosa è GRIP FIXTM – Antiscivolo alimentare

Collante alimentare per la pallettizzazione

Il nostro sistema per la stabilizzazione dei pallet è basato su di un trattamento antiscivolo effettuato sui singoli sacchi, cartoni o confezioni a base di GRIP FIXTM un prodotto biodegradabile, 100% naturale ed ecologico. Nato nel 1979 dalla mente brillante del sig. Helmut Rand ex chimico alla BASF di Ludwigshafen am Rhein; GRIP FIXTM non rovina le superfici e non altera gli inchiostri essendo privo di solventi chimici aggressivi, il solvente è l’acqua presente in esso. GRIP FIXTM è solubile in acqua ed è certificato per entrare in contatto con imballi per alimenti, è atossico.

con il collante alimentare GRIP FIX milioni di sacchi senza film

Come funziona GRIP FIXTM

GRIP FIXTM è applicato in piccole quantità sulle confezioni durante il processo di pallettizzazione. Dopo un brevissimo lasso di tempo i pallet sono stabili e vi rimangono fino alla loro depallettizzazione. Il segreto di GRIP FIXTM sta nell’elevata resistenza allo scorrimento e minima aderenza tensile al distacco: le confezioni non scivolano, ma possono essere separate facilmente l’una dall’altra.

Caratteristiche

GRIP FIXTM è biodegradabile e non lascia residui, è riciclabile, è atossico e solubile in acqua, senza solventi, è un prodotto 100% ecologico NON A BASE ACRILICA, è indicato per imballaggi alimentari (le sostanze in esso contenute sono conformi alle normative dell’Ufficio Federale d’Igiene Tedesco e della US Food and Drug Administration). Esistono versioni resistenti al gelo (fino a -16°).

Come utilizzare GRIP FIXTM

L’utilizzo di GRIP FIXTM è molto semplice grazie al nostro sistema a innesto rapido e sigillatura automatica che garantisce l’integrità del prodotto e la durabilità. Indipendentemente dal tipo di contenitore in cui viene fornito GRIP FIXTM (tanica o fusto), lo si può facilmente collegare al sistema di applicazione, BAG FIXTM, mediante innesto rapido. Un vantaggio in più: forniamo GRIP FIXTM in contenitori di varie dimensioni per venire incontro alle Vostre esigente. Tutte le soluzioni sono possibili: dalle bottiglie da 1 Kg per l’applicazione manuale, ai contenitori da 1.000 Kg tutti riciclabili. Serviamo tutta Italia anche le più remote località.

Tutti i vantaggi:

Le confezioni non scivolano più durante la pallettizzazione o lo spostamento in rulliera;
I bancali sono stabili anche senza film;
Maggiore sicurezza nello stoccaggio delle merci a magazzino e nel trasporto;
Minori consumi energetici rispetto ad un avvolgitore (solo 60 watt);
Minori costi di smaltimento, meno plastica;
Meno rifiuti nell’ambiente, meno inquinamento;
Riduzione dei tempi di produzione, la pedana staziona meno presso l’avvolgitore;
Meno costi per il film, anche il 100% in meno nei casi in cui è possibile non usarlo più;
Meno muffe, i prodotti alimentari non rimangono chiusi nel film d’estate;
Meno resi, meno cadute di merce e bancali storti.

Chiama per maggiori informazioni: 035 198 33 120

Le sostanze contenute in GRIP FIXTM sono conformi alle normative CEE, nonché dell'Ufficio Federale d'Igiene Tedesco e della US Food and Drug Administration. Ogni tipologia di collante viene sempre accompagnata da un certificato di conformità CEE, da una scheda tecnica, una scheda di sicurezza e dal numero di lotto di produzione.
GRIP FIXTM è prodotto con ingredienti naturali, è biodegradabile e quindi 100% ecologico.
Grazie agli oltre quarant'anni di esperienza nella produzione di GRIP FIXTM da parte della società tedesca H. Rand GmbH, siamo in grado di individuare, o produrre all'occorrenza, il collante più adatto. Il laboratorio in Germania effettua gratuitamente i test sulle confezioni, per trovare il tipo di collante capace di garantire la massima efficienza in termini di tenuta, nel rispetto delle superfici e degli inchiostri, nonché la quantità corretta da applicare per metro lineare.
La particolare composizione chimica di GRIP FIXTM assicura elevate forze di taglio (1) e ridotte forze tangenziali (2), in questo modo le confezioni non possono scivolare, ma se si prova a sollevarle, sembreranno semplicemente poggiate l'una sull'altra. Il laboratorio in Germania effettua gratuitamente i test sulle confezioni, per trovare il tipo di collante capace di garantire la massima efficienza in termini di tenuta, nel rispetto delle superfici e degli inchiostri, nonché la quantità corretta da applicare per metro lineare.
Per rimuovere i sacchi a cui è stato applicato GRIP FIXTM occorre svolgere due semplici operazioni:
  • 1) Sollevare leggermente il sacco, oppure dare un colpo verso l’alto.
  • 2) Tirare verso di sé il sacco.

Un pacco di adesivi da applicare sulle pedane, viene fornito assieme alla macchina per poter informare i propri clienti della novità introdotta.
La nostra esperienza ci insegna che la superficie di qualsiasi materiale da imballaggio necessita di uno specifico trattamento.

Per esempio, la superficie assorbente di un sacco di carta richiede una maggiore quantità di uno specifico GRIP FIXTM rispetto ad una superficie meno assorbente quale quella dei sacchi in PE, sui quali si usa una different tipologia di GRIP FIXTM. Su superfici differenti possono essere necessari differenti BAG FIXTM.

Il laboratorio in Germania effettua gratuitamente i test sulle confezioni, per trovare il tipo di collante capace di garantire la massima efficienza in termini di tenuta, nel rispetto delle superfici e degli inchiostri, nonché la quantità corretta da applicare per metro lineare.
GRIP FIXTM può essere applicato sulle seguenti superfici:
Il laboratorio in Germania effettua gratuitamente i test sulle confezioni, per trovare il tipo di collante capace di garantire la massima efficienza in termini di tenuta, nel rispetto delle superfici e degli inchiostri, nonché la quantità corretta da applicare per metro lineare.